Arci Blob
  • Facebook
  • Instagram

Orgia di San Valentino / Madbox-Rudhen-Vash

Venerdì 14 Febbraio 2020 21:30

Per un San Valentino in controtendenza.
Una santa orgia di schitarrate, grida e tanti tu pa tu pa..

//MADBOX
Riff di chitarra accompagnati da una drum machine.
Siamo nel 2007 e Roby Cresci (voce/chitarra) sente un sempre più grande e incessante bisogno di scrivere e comporre.
Tuttavia per anni questi brani restano accantonati per vari motivi,fino a quando Antonio Di Fazio (basso) e Matteo Onidi (batteria),si mostrano seriamente interessati a lavorare sulle composizioni di Roby.
Così,nel febbraio del 2011,i tre si ritrovano finalmente in una sala prove,quella sera nascono i Madbox.
Il trio lavora assiduamente sul materiale del singer/chitarrista e prova dopo prova i pezzi prendono forma.
Arrivano i primi live in giro per la Lombardia e la prima demo registrata "artigianalmente" in sala prove,
ma i tre vogliono qualcosa di più di una demo,un album vero da incidere in uno studio vero.
Nel giugno del 2013 arriva il momento tanto desiderato,il momento di registrare "Perfect Things",primo album dei Madbox.
Dal 2013 in poi la band ha calcato numerosi palchi della Lombardia e nell'Agosto del 2014 ha avuto la fortuna di aprire il live degli Afterhours durante il tour "Hai Paura del buio" a Castelluccio Inferiore (PZ).
Nel Maggio del 2015 invece un'altra importante apertura e stavolta ai Linea 77 al Big Bag Music Festival di Nerviano (MI).
Purtroppo Matteo, per vari motivi personali, lascia la band e gli succede alla batteria,dopo varie ed estenuanti ricerche, Fabio Daino.
Finalmente la band riesce a portare avanti tutte le composizioni del secondo album "This Machine? Insane!" che viene registrato tra l'Aprile e Novembre 2017. Il nuovo album della scatola matta viene pubblicato il 12 Gennaio 2018 ed è disponibile in tutti i digital stores.
La storia continua...

Roby Cresci: Voice/Guitar
Antonio "Jeff" Di Fazio: Bass
Fabio Daino: drums
https://open.spotify.com/album/4pqjowPWWRLXftZvWZ0xzR?nd=1#_=_

//Rudhen
I RUDHEN sono nati nella primavera del 2013 dall’incontro di tre amici, Luca De Gaspari (batteria), Alessandro Groppo (voce) e Fabio Torresan (chitarra), con l’intento di dar vita a una stoner rock band. A loro si aggiunge Riccardo Rix Rigo (basso) che verrà poi sostituito da Maci Piovesan nel 2015.
L’attività live inizia nel gennaio 2014 e da allora si contano due EP (“Rudhen” del 2014 e “Imago Octopus” del 2015), quattro videoclip (“Hellraiser”, “Black Spirit”, “My Soul On Fire” e “Arabian Drag”), nonché svariate date che li hanno portati in numerose città del nord e centro Italia oltre che in svariati paesi europei (Germania, Austria, Danimarca, Slovenia, Croazia).
Nel 2017 è entrato Davide Lucato al basso, con cui è stato registrato il primo album completo, “DI(O)SCURO”, accompagnato dal videoclip del singolo “Magnetic Hole” uscito ad ottobre dello stesso anno e seguito da un altro tour europeo.
Testi visionari ed evocativi e una musica pastosa ed ipnotica che nel tempo ha virato verso il doom ed è permeato da influenze psichedeliche. Se i primi due EP erano ancora marcatamente intrisi di elementi stoner rock (inteso come tradizione d’ascendenza Kyuss), “DI(O)SCURO” rappresenta un’evoluzione verso atmosfere più ossessive e fumose (che ricordano lontanamente gli Sleep ma non dimenticano la lezione dei padri del genere i Black Sabbath) e sono coadiuvate da elementi di creatività individuale d’ogni componente
https://rudhen.bandcamp.com/album/di-o-scuro

//VASH
Riccardo Citterio (voce e chitarra) ed Elena Viganò (cori e batteria) formano i Vash, power duo di Seregno, città della Brianza.
Presenteranno il loro ultimo EP "Demons"

https://linktr.ee/VASH_
https://open.spotify.com/album/5ptpy5QiKsHp7iD0RGBlDe


---------------------------------------------

INGRESSO LIBERO con tessera ARCI 2019/2020

  • Link

Menu

  • Homepage
  • Corsi
  • Statuto

Contatti

  • info@arciblob.it
  • 039 688 2058
  • Via Casati 31, Arcore (MB), Italia

© Manuel Fedele. All rights reserved.
Design: HTML5 UP.