Nuovi corsi per la stagione 2018/2019!

Liberazione Migrante

Sabato 28 Aprile 2018 18:00

Lo Sportello Migranti - Circolo Arci Blob, in collaborazione con l'associazione "Oltre i Confini" e la Cooperativa Adomicilio organizza la

// LIBERAZIONE MIGRANTE

Andare in Africa significa inevitabilmente andare oltre i nostri confini, fisici e mentali, emotivi e personali. Ci spingiamo verso un altro continente, ci dobbiamo confrontare con un’altra cultura e quindi dobbiamo adattarci alle novità, mettere da parte i pregiudizi coltivati, più o meno inconsciamente, a casa.
Solo così, sottolinea Paula Yankillevich, cuore e anima dell’associazione, possiamo davvero entrare nel profondo di un’esperienza come quella dei campi di volontariato.

L’associazione "Oltre i Confini" sarà presente alla serata con le sue due mostre fotografiche sul Togo <<Oltre i nostri confini>> e sul Senegal <<Africa della porta accanto… Soyes les bienvenus!>>
Troverete anche un colorato banchetto con caratteristici oggetti dell’artigianato locale africano!

Alle 20.00 si potranno gustare gli eccezionali piatti della TRATTORIA MIGRANTE dell'Arci Blob.
Per chi volesse cenare, ingresso a 10 euro.
Prenotazioni cena: 366 3309 286

Ad accompagnare la serata, le musiche di:

// NABY ECO CAMARA

Nato in Guinea e successivamente trasferitosi in Senegal, suonatore di balafon, cantante con diverse esperienze internazionali, Naby è in Italia dal 2004, dove suona ed insegna.
Direttore artistico del gruppo “Les Amis d’Afrique”, fondato con artisti senegalesi, burkinabé e guineani e della maison d’artiste a Sangoyah, oltre che Presidente dell’associazione culturale Wakili Africa.
www.facebook.com/naby.camara

A seguire:

// DJ FEX

Il sound di un richiedente asilo arcorese.

Per chi volesse cenare, ingresso a 10 euro.
Prenotazioni cena: 366 3309 286

VI ASPETTIAMO!

------------------------------
Ingresso libero con tessera ARCI 2017/2018