Nuovi corsi per la stagione 2018/2019!

MJLD + ALCHEMICAL CONNECTION live @ArciBlob Sabato 28/11/15

Sabato 28 Novembre 2015 22:00

Mjld - Rock

Max (cantante chitarrista)
Jurin (batteraio)
Pinzo (elemento indefinito)
Dan (cantante chitarrista)

I gusti musicali diversi, le diverse età e contesti culturali hanno prodotto un mix inusuale, a volte spiazzante, ma con una sua precisa identità.
Le due voci così diverse - acuta e flebile quella di Dan, profonda e avvolgente quella di Max - si fondono alla perfezione nei pezzi cantati all’unisono, reggendo e trascinando, con altresì enfasi, anche quando si trovano da sole.
Le due chitarre si affiancano e si alternano creando sonorità coese e variegate ma anche brani molto distanti tra loro pur mantenendo precisa l'impronta MjLd.
La sezione ritmica è caratterizzata da sincopati giri di basso e coinvolgenti quanto raffinati fill di batteria, con fulminanti contaminazioni percussionistiche dall’Africa nera, e imperniata sulla fantasia e sull’empatia dei due musicisti, capaci di trascinare il gruppo con improvvisazioni ai confini della musica.

La band ha all’attivo due demo, il primo "Cose che ho", ormai una chicca introvabile (anche dagli stessi componenti) e "A testa in giù", svariati concorsi e live nei locali Lombardi e non.
Al momento stanno ultimando i dettagli per le registrazioni del loro primo disco inedito.

Alchemical Connection - Alternative Rock

Francesca Anastasi: Voce
Marco G Palermo: Chitarra
Alex "Raven" Colombo: Basso
Alex Gherardi: Batteria

Il progetto Alchemical Connection nasce nel settembre del 2014 da un'idea di Francesca Anastasi (Cantante già dei The Fools on the Hill ed ex Frankie's Cake) ed Alex "Raven"Colombo (Bassista già dei Betoken e dei Layne,ed ex Beholder).
Dopo un primo assestamento iniziale,a livello di lineup,il progetto inizia a prendere forma con l'inserimento di Axel Bezzi alla chitarra.
Dopo qualche mese passato in sala prove la band decide di entrare in studio ad Aprile 2015 ,c/o gli Shelter Studios di Seregno, per registrare un singolo promozionale dal titolo PAPER CRUSH. Per le registrazioni del singolo la band si avvale della collaborazione di Andrea Quattrini alla batteria (I Casi ed altre numerose collaborazioni in campo Jazz) e di Massimo Buggio (Chitarrista dei Never Trust).

PAPER CRUSH viene rilasciato ufficialmente il 26 giugno 2015.

Terminate le registrazioni del primo singolo Alex Gherardi (ex SYDD) entra a far parte della band ricoprendo il posto vacante dietro la batteria.

Il 18 settembre la band partecipa alla quinta edizione del ROCK IN PARK al Legend Club di Milano come opening act dello show dei BELLADONNA

Attualmente la band è in fase di pre-produzione del primo album.